Vicesindaco - Assessorato con delega all’Urbanistica, alla Cultura, allo sport, alla polizia locale e alla gestione del patrimonio pubblico
Con compiti specifichi di:
- individuare le priorità del territorio in ambito urbanistico e culturale.
- Elaborare piani di valorizzazione del patrimonio culturale di Bortigali al fine di valutarne il concreto affidamento in gestione.
- sostenere iniziative per la tutela e la valorizzazione del patrimonio, dell’identità storica e culturale del territorio, favorendo progetti di recupero e promozione.
- Promuovere progetti per diffondere la pratica sportiva tra i giovani, gli anziani e le persone con disabilità, collaborando anche con altri organismi locali.
- Mantenere i contatti con le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le altre società del territorio.
- Destinare contributi economici e sussidi alle realtà sportive locali per sostenerne le attività e i progetti inclusivi.
- Proporre, in collaborazione con l’Assessore al Turismo, il programma annuale di eventi, iniziative e progetti culturali;
- promuovere e coordinare: mostre, festival, rassegne, eventi sportivi, concerti, convegni, celebrazioni civili e storiche in collaborazione con gli altri assessorati e con le associazioni, le scuole, le fondazioni e gli operatori culturali in generale.
- Porre in atto ogni utile azione al fine del reperimento delle risorse, individuando i bandi regionali, statali o europei per ottenere finanziamenti;